martedì 29 marzo 2011

Nel suo percorso di sostenibilità ambientale, la MAZZALI affianca alla struttura in tamburato quella in LEB.

Con l’introduzione della struttura ECOTECH realizzata con pannelli LEB (Low Emission Board), che va ad affiancare, nell'offerta, la struttura in tamburato con massello massello di abete, la Mazzali è la prima azienda presente sul mercato con un ciclo completo di LCA (Life Cycle Analisys) offrendo infatti un ciclo di vita del prodotto assolutamente integrato e chiuso: dalla riforestazione programmata del legno utilizzato per la struttura in tamburato fino all’utilizzo del legno post consumo grazie all’introduzione del pannello LEB.


La struttura ECO TECH è realizzata con pannelli LEB (Low Emission Board) che rappresentano il livello più alto della tecnologia dei pannelli post consumo in materia di ambiente e salute.
I pannelli LEB sono realizzati utilizzando al 100% materiale legnoso post-consumo certificato FSC* con la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo.



I valori di emissioni di formaldeide dei pannelli LEB sono infatti i più bassi al mondo migliorando nettamente le più severe normative ( Pannnello LEB: emissioni 0,04 ppm; Europa: il limite ottimo attuale di emissioni è fissato a 0,10 ppm (pannello E1) ; California: il limite ottimo 2011 di emissioni è fissato a 0,09 ppm ).




*Il marchio FSC (Forest Stewardship Council ) identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali e sociali.





Nessun commento:

Posta un commento