martedì 8 settembre 2009

Un armadio dal design e dalla progettazione eco-friendly


Può essere una armadio costruito con criteri di sostenibilità?
Slim è il nuovo armadio di casa Mazzali e nasce anche con questa precisa volontà: coniugare estetica con ecologia e qualità.
Sul piano estetico Slim si distingue per essere un armadio dal forte rigore geometrico con una varietà e flessibilità progettuale che permette di personalizzarlo con spazi di diverse misure che, in numero variabile, declinano e incidono l’anta. Le infinite combinazioni permettono di modulare l’armadio modificandone l’estetica: tinte unite o a contrasto, in un gioco dove l’essenza di legno si sposa con materiali diversi: vetro, pelle, acciaio.

Forte e significativo l’impegno progettuale Mazzali per un armadio che migliorasse ulteriormente i già alti standard di sostenibilità della azienda.
Dalla scelta dei legni utilizzati, esclusivamente europei e rigorosamente a riforestazione programmata per garantire minimo impatto ambientale, alla verniciatura, sia dell’essenza che dei vetri, anche qui rigorosamente all’acqua.
Ecco allora che scopriamo che le ante e la struttura sono realizzate con un sandwich e nido d’ape ( tamburato) utilizzando legno massello di abete, privilegiando un legno di produzione vicina e garantendo così massima durata, leggerezza e stabilità. Il multistrato è di pioppo anche qui con un legno quasi a “Km 0”. Le essenze per la placcatura esterna tutte a riforestazione programmata.

Verniciatura all’acqua, oramai tratto distintivo dello stile Mazzali, oggi in 26 colori nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento