giovedì 16 aprile 2009

La Mazzali entra nella Fondazione SODALITAS


La Mazzali entra come fondatore d’impresa nella Fondazione SODALITAS.

Una scelta importante che vede l’azienda Mazzali, nel condividere e sostenere la mission e i valori di Sodalitas, rafforzare il suo impegno e la sua volontà nel promuovere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità.

Nata per una iniziativa di Assolombarda, Sodalitas è oggi una Fondazione di partecipazione costituita da 67 imprese, come Fondatori d’Impresa, e da 81 manager volontari, come Fondatori volontari.

“Promuovere l’educazione alla cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità; agire a supporto delle organizzazioni senza scopo di lucro attraverso l’educazione alla cultura manageriale; promuovere nei giovani l’educazione ai valori sociali del lavoro, dell’imprenditività e dell’economia; sviluppare partnership tra soggetti diversi, con iniziative volte alla soluzione o al contenimento di problemi sociali” questa la mission della Fondazione Sodalitas.

Dal 1995, anno della costituzione, a oggi la Fondazione Sodalitas ha realizzato più di 1000 interventi di consulenza manageriale pro bono a beneficio di oltre 400 fra organizzazioni non profit, ed è riconosciuta come organizzazione di riferimento in Italia per la diffusione della responsabilità sociale d’impresa.
Inoltre, la Fondazione Sodalitas è impegnata a sostenere la crescita delle giovani generazioni, in particolare sviluppando progetti con il mondo della scuola e dell’università.

Nel 2007 il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite ha riconosciuto alla Fondazione Sodalitas lo Special consultative status presso il Committee on Non-Governmental Organizations (NGO).

Nessun commento:

Posta un commento