martedì 16 novembre 2010

MAZZALI FLAGSHIP STORE


Una superficie di 1200 metri quadri con un disegno architettonico di chiaro rimando industriale, con grandi vetrate, tubature a vista, pareti bianche e pavimenti che miscelano o alternano legno e cemento; ATELIER MAZZALI non è solo il flagship store dell’azienda Mazzali dove quasi in una sorta di passerella vengono presentati prodotti e concept uno ad uno ma è anche e soprattutto un viaggio nei valori e nell’essere Mazzali, un luogo deputato all’incontro, alla formazione, all’approfondimento.

Congegnato infatti a mo’ di show room, attraverso richiami multisensoriali, rimandi alla tecnologia costruttiva e alla storia dell’azienda, l’Atelier Mazzali vuole essere un innovativo approdo sia per gli interior designer che per il grande pubblico.

L’eco sostenibilità è il comun denominatore che abbraccia percorso espositivo, con ampie vetrate concepite per esaltare la luce naturale, e tutta l’offerta Mazzali, dove sviluppo sostenibile e innovazione bio architettonica sono eletti a vettori imprescindibili di crescita.
Dalla verniciatura all’acqua, all’utilizzo di legno esclusivamente a riforestazione programmata, dall’utilizzo di tecnologie sostenibili come il tamburato, alla scelta di materiali come il multistrato, da una scelta di profonda eco compatibilità alla responsabilità sociale, Mazzali declina e presenta un nuovo modo di essere azienda dove ricerca, innovazione, prodotto vogliono e devono essere in assoluta armonia con la natura

Armadi, gruppi notte e librerie si susseguono armonicamente in un percorso ideale e suggestivo fatto di colori, emozioni, soluzioni personalizzabili per un arredamento dove la casa diventa anche e soprattutto manifesto del proprio essere .

Ma il flagship store Mazzali non sarà solo un palcoscenico di prodotti ma anche un centro di contaminazione tra brand e cultura, ospitando rassegne, presentazioni, incontri con artisti e letterati.

Nessun commento:

Posta un commento