mercoledì 24 marzo 2010

Design, astrattismo e gocce di romanticismo nelle nuove proposte MAZZALI


Grandi novità in casa Mazzali, l’azienda emiliana di mobili per la zona notte e giorno, leader nel segmento dei prodotti con forti valenze e tratti ecologici.

Originalità, intuizione, ricerca, innovazione caratterizzano le ultime proposte, dove un design contemporaneo viene miscelato con gocce di romanticismo e astrattismo.
Il tutto sotto il grande cappello di una scelta forte e importante di eco compatibilità che caratterizza tutta la produzione Mazzali, dal legno a riforestazione programmata alle vernici all’acqua.

Ecco allora il letto NEWPORT le cui linee paiono disegnate dal vento; un profilo assolutamente aereo con geometrie che via via si vanno assottigliando.
Testata in pelle o in legno. Profili arrotondati per dare armonia e leggerezza, con piedi anche in materiali trasparenti. Della collezione Newport anche comò e comodini.

Linee armoniche, un gioco originale di incroci tra testiera e longheroni, caratterizzano il letto MOONLIGHT, dove design e contemporaneità si mescolano con gocce di romanticismo.

Astrattismo, originalità ed alta ebanisteria caratterizzano infine la proposta dell’armadio BE FREE. Il pannello centrale realizzato in legno massello viene lavorato ed inciso fino a creare due livelli di spessore dai disegni astratti e creativi.
Una proposta di grande personalità che caratterizza il prodotto rendendolo assolutamente unico. Tre sono i disegni presentati: NET, WAVE e RING.

Ma se queste sono le nuove proposte stilistiche, rimane alla base una scelta orami pluriennale per un prodotto con forti quanto concreti valori di eco compatibilità. Scelta che contraddistingue tutta la produzione Mazzali sia durante le fasi produttive sia nelle fasi di progettualità o concept.

Forte e significativo è infatti l’impegno progettuale della Mazzali per un prodotto che migliori sempre i già alti standard di sostenibilità della azienda.
Dalla scelta dei legni utilizzati, esclusivamente europei e rigorosamente a riforestazione programmata per garantire minimo impatto ambientale, alla verniciatura, sia dell’essenza che dei vetri, anche qui rigorosamente all’acqua, fino alla tecnologia costruttiva tutta volta a privilegiare gli standard di massima qualità e durata, sostenibilità ambientale, rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.
Ecco allora che scopriamo che le ante e la struttura degli armadi sono realizzate con un sandwich e nido d’ape ( tamburato ) utilizzando legno massello di abete garantendo, sul piano delle prestazioni, massima durata, leggerezza e stabilità e, sul piano della sostenibilità, privilegiando un legno di produzione limitrofa alla sede dell’azienda. I letti e i gruppi sono realizzati esclusivamente in multistrato di pioppo anche qui con un legno quasi a “ Km 0 ”. Le essenze per la placcatura esterna tutte a riforestazione programmata.

Verniciatura 100% all’acqua, oramai tratto distintivo dello stile Mazzali, oggi in 26 colori nuovi.

Nello slideshow http://www.flickr.com/photos/mazzali/sets/72157623340450677/show/
tutte le immagini dei nuovi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento