sabato 20 dicembre 2008

Csr Manager Network: il nuovo comitato di gestione

Sebastiano Renna, del Gruppo Granarolo, è il nuovo presidente del CSR Manager Network Italia, la rete dei manager italiani che, nelle rispettive aziende, si occupano di presidiare le tematiche dell’etica e della responsabilità sociale.

Renna, che era già vice-presidente, succede a Roberto Zangrandi di Enel, che ha ricoperto l’incarico nel primo biennio di vita del Network (2006-2008). Caterina Torcia (Vodafone) e Fulvio Rossi (Terna) sono i vice-presidenti. Mario Molteni (ALTIS – Università Cattolica) è stato confermato direttore.

Nel Comitato di gestione del Network sono inoltre presenti Primo Barzoni (Palm), Cristina Catellani (Roche Diagnostics), Mauro Zanandrea (Mazzali), Valeria Fazio (SCS Consulting) e Stefania Bertolini (ISVI).

Gli obiettivi del CSR Manager Network Italia sono:
- sviluppare nuove conoscenze, mediante workshop e laboratori interni, sul tema della responsabilità sociale e dell’etica d’impresa;
- promuovere la responsabilità sociale nel contesto economico italiano;
- fornire una rappresentanza a chi elabora e pratica la responsabilità sociale verso il mondo delle imprese, nei rapporti con il Governo e le Istituzioni;
- promuovere ricerche rilevanti per gli associati, i cui risultati vengono presentati in occasione di un convegno annuale.

Il Network è stato fondato il 9 febbraio 2006 ed è promosso da ISVI e ALTIS, Università Cattolica. Conta attualmente 95 membri, rispetto ai 44 di due anni fa, appartenenti ad aziende di varie dimensioni e operanti in differenti settori industriali.

Nessun commento:

Posta un commento