giovedì 8 gennaio 2015

Nuovo stabilimento OPEM. Design e progettazione on demand.




Mazzali ha interamente arredato gli uffici direzionali, l’ingresso e le aree bagni della nuova sede e unità produttiva della OPEM,  azienda di riferimento nel mercato internazionale per la realizzazione di impianti industriali.




Mazzali ha realizzato:


l’ Ufficio di Presidenza

l’ Ufficio di Direzione

l’ Area ingresso

6 aree bagni e disimpegno.


Scopri le immagini: 



In linea con il valori dell’azienda OPEM, il progetto, on demand, ha previsto l’utilizzo esclusivo di materiali ad alta qualità e sensibilità ambientale  con una verniciatura esclusivamente all’acqua.  



La nuova sede di OPEM, a Parma,  ha una superficie complessiva di circa 16.700 mq. suddivisi in 12.000 mq. per la zona di produzione e montaggio degli impianti e 4.700 mq per la parte uffici.

La realizzazione del nuovo stabilimento è in armonia con la politica e la vocazione dell’azienda, ossia coniuga in maniera attenta la ricerca tecnologica e la sensibilità all’ambiente. L’intervento diviene quindi occasione per estendere al campo edilizio e all’arredamento il know-how messo a punto da OPEM per l’ideazione e la realizzazione dei suoi impianti, dando luogo a un edificio profondamente innovativo. Razionalità, trasparenza, comunicazione tra le parti, sono i temi architettonici che hanno guidato la composizione degli spazi e dei fronti della nuova sede. Innovazione, qualità, salute dell’ambiente e personalizzazione sono i temi che hanno dettato le scelte di arredamento coniugando  design e progettazione on demand. ”

Nessun commento:

Posta un commento