lunedì 19 marzo 2012

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA, DESIGN INTERATTIVO, LEADERSHIP NELLA DIFESA DELL’AMBIENTE

La Mazzali, innovativa azienda del settore arredamento, nasce 50 anni fa. La qualità fin dall’inizio è stata il fattore trainante: materiali di alto valore per ottenere le migliori performance; soluzioni interattive per un design personalizzabile; coscienza ambientale come motore di sviluppo.


MAZZALI: Armadio BE FREE e letto THE WALL
  Materiali e design sono stati da Mazzali interpretati nell’ottica di realizzare prodotti robusti e duraturi minimizzando il peso e la complessità.


Più robustezza più leggerezza” è da sempre il driver delle scelte Mazzali, a cui ha voluto aggiungere una forte attenzione ai concetti di “flessibilità d’uso” e “sostenibilità ambientale”.


Da queste basi, nasce la scelta di Mazzali di utilizzare per la sua produzione esclusivamente materiali alveolari e compositi come i pannelli sandwich ( tamburato ) e i pannelli compositi ( multistrato e listellare) che permettono da una parte di garantire massime performance in termini di leggerezza, resistenza, flessibilità e durata, e dall’altra, per la logica “ tanto con poco ”, di minimizzare l’impatto sull’ambiente.

 In questo processo di ricerca ad alta tecnologia costruttiva, Mazzali ha miscelato materiali della tradizione come il legno massello con soluzioni innovative come i pannelli sandwich con anima alveolare, con l’obiettivo costante di ridurre il peso ed aumentare le performance.


A tutto questo ha aggiunto un lavoro profondo quanto innovativo sulla colorazione e la verniciatura del legno e del prodotto con una varietà di soluzioni che non ha pari sul mercato. Dalle Tinte all’Acqua per esaltare il disegno e la bellezza dell’essenza di legno, ai laccati 100% Acqua sempre su essenza di legno, con vernice certificata sia per gli Alimenti che per i Giocattoli, alla matericità delle tinte all’acqua Tattili, fino agli interni in Essenza al naturale o in Laccato UV, a zero emissioni, certificato per i Giocattoli e igenizzante agli Ioni d’Argento.


Ne esce una offerta che sia sul lato dei materiali utilizzati, delle perfomance e del design che dal lato della verniciatura è in grado di amplificare i requisiti di personalizzazione, flessibilità d’uso e sostenibilità ambientale, per un prodotto sempre più innovativo ed eco friendly.



MAZZALI utilizza esclusivamente TAMBURATO



Nessun commento:

Posta un commento