mercoledì 7 aprile 2010

In una pubblicazione tutti i ...100% MAZZALI


Realizzata su grande formato, la pubblicazione è un viaggio nella qualità, nel natural style, nell' eco design di Mazzali.

Dal "100% ambiente" al "100% tamburato", dal "100% multistrato" al "100% Acqua", dal "100% su misura" al "100% made in italy", il lettore ha l'occasione per scoprire ed approfondire le tante declinazioni dell’ essere 100% MAZZALI.

Nata nel 1962 da due esperti falegnami che vedevano nell’armadio guardaroba un mercato fiorente, la Mazzali è oggi infatti una delle più significative ed innovative realtà dell’industria dell’arredamento. Un’azienda moderna che traccia il suo successo sulla flessibilità dell’offerta, sulla spiccata personalizzazione del prodotto, capace di attualizzare quella cultura del legno e della sua lavorazione, oggi oramai patrimonio di poche realtà industriali.

L’offerta, si caratterizza per l’elevata qualità, l’attenzione ai dettagli, il design di ricerca, spaziando dalla zona notte alla zona giorno.

La Mazzali non ha avuto la necessità ne’ voluto delocalizzare la produzione, ma anzi ha cercato, mantenuto e valorizzato nel territorio, le risorse e le competenze per il suo successo, con una produzione dove la capacità delle persone, la ricerca e l’innovazione sono diventati fattori fondamentali di sviluppo e crescita.

Una produzione che ha saputo però svilupparsi anche guardando al rispetto dell’ambiente e alla responsabilità sociale, in tutta la filiera, come strategia di successo e garanzia per il suo futuro. Una visione industriale dove lo sviluppo sostenibile non è solo una valore etico imprescindibile, ma anche e soprattutto un vettore di competività..

“There is no business to be done in a dead planet” ne è il manifesto culturale ma anche e soprattutto lo spirito motivazionale.

Nessun commento:

Posta un commento