“Competere nel mercato in modo sostenibile significa sviluppare relazioni trasparenti con gli investitori, gestire la catena di fornitura con responsabilità nei confronti dell’ambiente e a tutela dei diritti umani dei lavoratori, offrire ai propri clienti prodotti e servizi che rispondano efficacemente ai loro bisogni.”.
Su questo dibatteranno, nella sessione pomeridiana dedicata a “ Mercato e rapporti con gli stakeholder” del SODALITAS DAY, alcune delle imprese aderenti alla Fondazione capaci di declinare in modo innovativo la propria strategia di Responsabilità sociale lungo queste direzioni, e rappresentanti degli stakeholder coinvolti nel tema.
Questo il programma degli interventi:
SOSTENIBILITÀ E CSR ALLA PROVA DEL MERCATO VERSO UN APPROCCIO COLLABORATIVO
.Antonio Tencati, Professore di Economia e gestione delle imprese, Università Bocconi
LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA CATENA DI FORNITURA
- Un approccio di sistema alla supply chain sostenibile:
. Gruppo Montepaschi,Luca Guzzabocca, Responsabile Area Costi e Logistica
- L’impegno per la tutela dei diritti umani e lavorativi:
. Gucci, Rossella Ravagli, Corporate Social and Environmental Responsibility Manager
. Monnalisa, Sara Tommasiello, Responsabile SA 8000
- L’impegno delle PMI tutela dell’ambiente
. Mazzali, Mauro Zanandrea, Responsabile marketing
. Palm, Tommaso Gagnolati, Product Manager R&S Sostenibile
IL MARKETING SOSTENIBILE PER DARE VALORE ALLA RELAZIONE CON IL CLIENTE
- Promuovere nuovi stili di consumo più sostenibile:
. Unilever, Andrea Campelli, Corporate communication Manager
- Realizzare prodotti e servizi ecosostenibili: l’impegno delle PMI:
. Filca, Cinzia Rossini, Responsabile marketing
. Gam Edit, Wilma Pilenga, Responsabile marketing
LA TRASPARENZA VERSO GLI INVESTITORI
Sostenibilità e valutazione della performance non finanziaria:
. Telecom Italia, Paolo Nazzaro, Sustainability Controller
Nessun commento:
Posta un commento